- +39 0372 800344
Il marchio Fieschi esiste a Cremona fin dal 1867 come ditta storica per la produzione di prodotti tipici cremonesi come la mostarda e il torrone.
Carlo Vittori, oggi titolare insieme alla famiglia del marchio, ha affidato a noi di CREMONADIGITALE la gestione del passaggio dalla comunicazione classica alla versione digitale, per espandere la visibilità dei prodotti Fieschi con l'obiettivo di raggiungere un bacino di pubblico e di clienti prettamente nell'ambito B2B.
Abbiamo iniziato con lo studiare la tipologia di clientela che potesse essere interessata alla tipologia di prodotti artigianali realizzati dalla Ditta Fieschi, da qui è emersa che le gastronomie tipiche, i ristoranti e le trattorie che hanno un occhio di riguardo per i prodotti made in Italy tradizionali, fossero il bacino principale da raggiungere.
Da qui abbiamo pianificato la strategia verificando che esistessero notevoli potenzialità in ambito SEO per il numero di richieste mensili su particolari prodotti, si è così proceduto alla realizzazione del nuovo sito internet, ammodernato e reso responsive per la migliore fruizione su qualsiasi dispositivo e a implementare una campagna per il posizionamento su Google.
In parallelo con l'apertura della pagina Facebook e la gestione completa, abbiamo sviluppato una serie di contenuti mirati sia emozionali che più specifici e informativi sui prodotti della Ditta Fieschi ottenendo ottimi risultati in ambito locale, nazionale e anche internazionale.
Con l'analisi e l'implementazione della strategia, sin dai primi mesi i risultati sono stati notevoli, il balzo in avanti del posizionamento su Google ha portato il sito a essere presente per moltissime parole chiave nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca.
Questo ha portato a raggiungere questi risultati negli ultimi 6 mesi: