Come creare una pagina e-commerce efficace

 

Una volta scelto i prodotti da vendere e stabilito un target non vi resta che vendere a Cremona

Per stabilire il contatto con un cliente non c’è bisogno di spendere una fortuna: è sufficiente una pagina presentabile, attraente e funzionale che contenga tutto ciò che deve contenere e che offra al potenziale consumatore alcune garanzie di affidabilità e convenienza.

Ricerche dicono che il 63% dei consumatori che hanno lasciato il carrello possono essere recuperati. Ovviamente, se si sono trovati bene sul vostro sito…

La comunicazione digitale diventa sempre meno verbale e sempre più visuale. Al centro della pagina ci deve essere un’immagine che sia capace di trasmettere tutta una serie di aspetti e offrire una descrizione dettagliata e completa del prodotto. Questa immagine deve inevitabilmente essere di alta qualità e mostrare la merce da diversi lati.

Il testo di una pagina di successo deve contenere le parole chiave (keyword) necessarie sulle SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca). La ricerca di tali parole è una cosa importantissima per l’ottimizzazione del vostro sito. Possiamo dividere le parole chiave in 3 categorie: parole “branded”, collegate al nome dell’azienda o dei prodotti che vendete, termini relativi ai prodotti stessi e termini che potenziali consumatori potrebbero cercare in generale.

Nella creazione dei titoli bisogna tenere conto del modo in cui i motori di ricerca operano in Internet. Google valuta di più le prime keyword nella descrizione del prodotto. Per questo, se l’obiettivo è mettere in evidenza il nome del brand, il tipo di prodotto o altri aspetti ritenuti più significativi, è preferibile collocare questa informazione all’inizio del titolo. Gli aggregatori di offerte sono di solito specifici per ogni settore e hanno tecniche diverse di ricerca e disposizione delle informazioni.

Una volta inserite le parole chiave bisogna cercare di creare titoli interessanti che colpiscano, ma anche fornire dettagli che rafforzino la fiducia del consumatore. Una strategia vincente è spiegare le ragioni per cui il cliente deve acquistare proprio il vostro prodotto e non quello di altri concorrenti. Una variante efficace consiste nel far leva sui punti di forza e sugli stimoli emotivi che inducono il cliente ad acquistare. Per quanto riguarda i feedback, qualunque essi siano, è sempre necessario mettere in mostra i messaggi dei clienti quando questi incidono sulla decisione finale del cliente nel momento risolutivo della scelta.

Ricordo che la navigazione sul sito deve essere comprensibile e “user-friendly”. A tal fine, è necessario eliminare tutto ciò che non è necessario e lasciare solo l’essenziale.

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