Ditta Fieschi

Il marchio Fieschi esiste a Cremona fin dal 1867 come ditta storica per la produzione di prodotti tipici cremonesi come la mostarda e il torrone.

Carlo Vittori, oggi titolare insieme alla famiglia del marchio, ha affidato a noi di CREMONADIGITALE la gestione del passaggio dalla comunicazione classica alla versione digitale, per espandere la visibilità dei prodotti Fieschi con l'obiettivo di raggiungere un bacino di pubblico e di clienti prettamente nell'ambito B2B.

Ditta Fieschi

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo iniziato con lo studiare la tipologia di clientela che potesse essere interessata alla tipologia di prodotti artigianali realizzati dalla Ditta Fieschi, da qui è emersa che le gastronomie tipiche, i ristoranti e le trattorie che hanno un occhio di riguardo per i prodotti made in Italy tradizionali, fossero il bacino principale da raggiungere.

Da qui abbiamo pianificato la strategia verificando che esistessero notevoli potenzialità in ambito SEO per il numero di richieste mensili su particolari prodotti, si è così proceduto alla realizzazione del nuovo sito internet, ammodernato e reso responsive per la migliore fruizione su qualsiasi dispositivo e a implementare una campagna per il posizionamento su Google.

In parallelo con l'apertura della pagina Facebook e la gestione completa, abbiamo sviluppato una serie di contenuti mirati sia emozionali che più specifici e informativi sui prodotti della Ditta Fieschi ottenendo ottimi risultati in ambito locale, nazionale e anche internazionale.

Risultati

Con l'analisi e l'implementazione della strategia, sin dai primi mesi i risultati sono stati notevoli, il balzo in avanti del posizionamento su Google ha portato il sito a essere presente per moltissime parole chiave nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca.

Questo ha portato a raggiungere questi risultati negli ultimi 6 mesi:

  • Più di 24.000 visite sul sito internet;
  • Più di 19.000 visite provenienti dal posizionamento organico;
  • Più di 39.000 persone raggiunte dalla pagina Facebook;
  • Più di 2700 interazioni sui post della pagina Facebook;

 

 

Scegli anche tu CREMONADIGITALE

Compila in ogni sua parta la scheda di richiesta che trovi qui in basso, tutti i dati sono obbligatori, ci serviranno per poterti contattare e darti la migliore risposta possibile alle tue esigenze di maggiori informazioni sul nostro metodo di lavoro.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati inseriti nel pannello saranno usati per finalità connesse alle nostre attività, non saranno in alcun modo ceduti a terzi senza esplicita autorizzazione.